GENERATORE DI QRCODE GRATUITO

Apk Cell at School  apk pizzapp

QR Code… che cos’è?
I QR Code sono un’evoluzione del tradizionale codice a barre. Con i codici QR è possibile rappresentare in un grafico bidimensionale più di 4.000 caratteri alfanumerici. I QR Code possono essere stampati su manifesti, libri, siti aziendali, cartelloni pubblicitari. L’immagine può contenere messaggi, foto, link, dati e informazioni a cui puoi accedere
rapidamente. Basta avere…

Come si leggono i QR Code?
… basta avere uno smartphone con una fotocamera e un lettore di codici installato. Ce ne sono tantissimi. Te ne suggeriamo alcuni, a nostro avviso i migliori, per ogni piattaforma mobile.

Barcode Scanner per Android – Lettore semplice e intuitivo. Include uno storico dei codici decifrati e permette di condividerli su Facebook, Twitter o di inviarli via email o SMS.

i-nigma per iPhone – Con la fotocamera del tuo iPhone e i-nigma installato potrai controllare tutto quello che si nasconde dietro un QR Code. La scansione è rapida e il software funziona alla perfezione.

Barcode Reader per Symbian – Decifra velocemente qualsiasi codice QR. Puoi salvare i tuoi preferiti e condividerli con il Bluetooth, gli SMS o via email.

Beetagg per Blackberry – Se hai un Blackberry il lettore per te è Beetagg. Un’utility che ti permette di leggere e interpretare i codici QR. Compatibile anche con i dati DataMatrix.

i-nigma per Windows Mobile – Come per l’iPhone anche per Windows Mobile la soluzione migliore si chiama i-nigma. Facile e comodo da usare. Punta il misterioso codice e i-nigma ti svelerà tutte le info.

Ecco a voi il generatore di Qr Code Free, utile alla creazione di codici Qr per biglietti da visita, invio mail e link a pagine web.

Generare il QrCode è semplice: riempi i campi del form, clicca su “CREA IL QRCODE”, salva il
QrCode cliccando ‘tasto destro’ del mouse, e ‘Salva immagine…’

Ricordati che per creare un’efficace campagna di mobile marketing non è sufficiente generare un qrcode!! Altrettanto importante è avere un sito web ottimizzato per dispositivi mobile, per la modalità di esposizione dei contenuti e del proprio messaggio.

Possibili usi del qr code

Biglietto da visita
farsi inviare una e-mail
aprire un sito internet
apporlo su un etichetta di un prodotto
scaricare una app
contenere un semplice messaggio di testo
per chiamare un numero di telefono
scaricare un file o una foto
link ad un video
inviare il vostro IBAN per un bonifico
regalare codici di sconto su prodotti.
e altro ancora!!!

Type:

Name:

Company Name:

Telephone:

Work Address:

City:

State, ZIP Code:

Email Address

Website

Memo

URL

Message