Cose-da-sapere-prima-di-aprire-un-blog
|Cose-da-sapere-prima-di-aprire-un-blog
Ormai sono in molti a possedere un blog, notiziario, di attualità, fotografico in rete si trova di tutto. Ecco alcuni suggerimenti utili per chi vuole iniziare l’avventura di aprire un blog proprio:
Cose-da-sapere-prima-di-aprire-un-blog
Qualunque argomento sceglierete di trattare nel vostro blog, di sicuro altri utenti nel mondo lo stanno già facendo, e magari con conoscenze superiori alle vostre e molto meglio di come lo fareste voi!! Con questo non volevo certo scoraggiarvi J ma sicuramente non è un buon motivo per provarci!!
Affinchè il tuo blog diventi un blog di successo, dovrai impegnarti a scrivere almeno un post ogni settimana, i motori di ricerca adorano blog con contenuti freschi e costantemente aggiornati, e vedrete che con un po’ di tempo scalerete posizioni sulle classifiche di ricerca e vedrete aumentare il numero di visitatori del vostro blog.
WordPress attualmente è uno dei migliori CMS per blog esistenti in commercio, ed in rete troverai infinite risorse per migliorare il tuo blog.
Un blog tematico avrà sicuramente più successo di un blog generico che parla di tutto! Potrebbe accadere che dopo un po’ di tempo vi annoierete a scrivere sullo stesso argomento ma per questo potrete ricorrere al guest blogging, Coinvolgete altre persone o amici a scrivere post sul vostro blog.
Potrà sicuramente esservi utile, leggere gli articoli di altri blogger, lasciare dei commenti sui loro post e interagire con loro.
Per essere credibile nei tuoi post, descrivi qualcosa che conosci bene, ma soprattutto che ti piace. Se ritieni di non essere abbastanza bravo a scrivere, puoi sempre aprire un blog fotografico o magari parla di ricette di cucina.
L’aspetto visuale del tuo blog è importante, ma sappi che un alta percentuale dei tuoi futuri lettori, guarderà solo ed esclusivamente il contenuto dei tuoi post. Non preoccuparti degli errori di ortografia, sono ovunque su internet J (inclusi i miei post)
Non copiare. Copiare contenuti da altri siti ti fa perdere molte posizioni se non addirittura venire escluso dalle pagine di ricerca di google, bing, yahoo o aol, e il PR (page ranking) del tuo blog diminuirebbe. Se proprio vuoi inserire dei contenuti già esistenti, devi chiedere il permesso agli autori e citare sempre le fonti di provenienza degli articoli.
Se vuoi fare la pizza a casa tua visita questo sito