Come fare backup online gratuitamente
|Servizi gratuiti di file hosting: ecco i migliori:
Dove ho lasciato la mia penna USB? Forse a casa di qualche amico, forse nell’auto, forse in qualche cassetto!!
Se anche questa volta non hai idea su dove possa aver lasciato la tua penna usb, segui i miei consigli, utilizza uno dei tanti servizi per fare backup online gratuitamente dove lasciare i tuoi files e quindi averli sempre con te a portata di mano, ovunque tu sia.
Nella rete esistono centinaia di siti che offrono spazio gratuito per archiviare i tuoi files e condividerli con chi vuoi tu.
Te ne segnailamo 4 che sono in assoluto i migliori, e sono inoltre accessibili via web da tuo telefonino, sia esso un android, un windows phone o un Ios
Dropbox — Un servizio che ti mette a disposizione 15Gb di spazio gratis per file che puoi condividere con gli amici. Utile soprattutto se vuoi mantenere sincronizzati file e cartelle su più computer. Disponibile sia per Windows che per Mac e Linux ed i file sono accessibili anche via Web e iPhone.
Google Drive — E’ il servizio di online storage di Google, per utilizzarlo è sufficiente avere un account Google. Google Drive offre 15 Gb di spazio gratis e grazie alle app per iOS e Android permette di accedere facilmente ai propri file anche in mobilità. Oltre alla semplice archiviazione di file, con Google Drive è possibile sfruttare la suite di programmi office di Google per creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni.Il migliore in assoluto.
OneDrive — Il servizio di Microsoft per archiviare i propri file che mette a disposizione 7 Gb di spazio gratis. Oltre che da Web, da Mac e da PC, OneDrive offre app per iOS, Android e Windows Phone. Offre inoltre strumenti per la condivisione dei file e la collaborazione online.
SugarSync — Servizio simile a Dropbox, che permette di scegliere le cartelle del proprio pc da mantenere sincronizzate sia tra i vari computer, sia sul sito web di SugarSync. La versione gratuita offre 5 Gb di spazio, ma è possibile aumentare lo spazio a disposizione. Esistono comunque anche dei piani a pagamento per chi è interessato ad utilizzare questo programma per scopi professionali. Il client di SugarSync è disponibile per Mac, Pc e anche per le varie piattaforme mobile.